martedì 22 giugno 2010

ovunque...questa è libertà...



Verdi campi, distese sterminate di erba, interminabili prati fioriti e teatrali tramonti. Dolci brezze che al mattino accarezzano dolcemente le mie guance mentre assaporo i colori tenui di discrete albe, mentre colgo con occhi socchiusi le sfumature cangianti del sole che torna a far luce nelle città addormentate, nella natura brillante delle foglie impreziosite dalla brina. Non il sonno rallenta lo spalancarsi delle palpebre, ma il desiderio di restare ancora un po' in equilibrio in quell'attimo magico, in cui il sogno si confonde con la realtà, una realtà che diventa uno stupendo scenario luminoso nel quale ambientare ogni piccolo mio desiderio. Il tepore del primo calore scalda la mia pelle, quasi estasiata da tanta vita, ogni energia mi attraversa. Rivolgendo lo sguardo lì, dritto verso il punto più luminoso, tutto comincia ad essere meno nitido, abbagliante, confuso. C'è il blue, c'è il bianco, c'è... Nulla di definito! Slegato da ogni vincolo, sgombro da ogni imposizione, è tutto così meravigliosamente modellabile! Facilmente adattabile a ogni illusione. Nulla di artificiale, tutto contemporaneamente fuori e dentro la mente... così insolito ma così reale! Gustare me e ogni mia sensazione, ascoltare il vibrare lieve e silenzioso di ogni frammento del mio corpo, avvertire l'illimitato spazio della mia mente! Cogliere in un attimo la caducità delle mie stupide convinzioni, la futilità dei labirinti artificiali nel quale mi incammino giornalmente alla ricerca di... NIENTE. Non ho nulla in mano, ma sono viva, sono io, sono LIBERA...
Non perché io sia qui, ovunque... questa è la libertà!

Nessun commento:

Posta un commento